DIY: Come fare una lampada con una bottiglia?
Fare una lampada con una bottiglia di plastica è una cosa davvero semplice e non serve molto tempo. Gli oggetti che ti serviranno per poterla realizzare sono facili da ottenere. L’effetto finale ravviverà sicuramente il tuo interno. Quindi non perdiamo altro tempo e mettiamoci a lavoro!
Di cosa abbiamo bisogno:
• Taglierino
• Forbici
• Bottiglia di plastica di 1,5l
• Nastro bioadesivo
• Filo di juta colorato
• Accessorio di sospensione e lampadina a LED
Ecco l’istruzione:
- Taglia la bottiglia in due, in modo che ci siano due parti.
- Attacca il nastro biadesivo sulla parte superiore della bottiglia. Lo puoi fare in parti diverse.
- Attorciglia la bottiglia con il filo colorato, iniziando dal bordo, in modo stretto così da non lasciare spazio tra due fili. Conviene alternare il passo nr 2 e 3. Prima attacca un pezzo di nastro adesivo e poi il filo, poi di nuovo il nastro e di nuovo il filo, e così via… Facendo in questo modo eviterai di fare degli errori banali.
- Il paralume è pronto! Adesso bisogna solamente posizionare l’accessorio di sospensione e la lampadina a LED, e poi potrai appendere la lampada nel luogo in cui più ti piace. Ricorda di utilizzare una lampadina a LED, poiché quelle normali si surriscaldano e potrebbero sciogliere il paralume di plastica.
Il paralume può essere di colori, forme e grandezze diversi. Tutto dipende da che tipo di bottiglia e filo userai. Se riesci a farne più di una, allora prova a fare una composizione. Una lampada pendente fatta in questo modo è perfetta da mettere nella stanza dei tuoi bambini oppure anche in salotto.
Se ti è piaciuta la nostra idea, lascia un commento!