Personalizzare casa con la Carta da Parati
Quando sentite l’esigenza di rinnovare la vostra dimora ma desiderate mantenere un investimento contenuto sia in termini economici che di dispendio di tempo, è necessario fare ricorso ad alcuni espedienti originali e moderni! Per rendere più chic l’ambiente domestico con un unico e semplice gesto, gli Architetti e Designers di Homelook offrono numerose interessanti proposte, che andremo oggi a scoprire. In particolare, scopriremo una soluzione che rende semplice e veloce la personalizzazione delle pareti della propria dimora.
Per chi non lo avesse ancora capito, questa soluzione è la carta da parati!
Non c’è infatti soluzione migliore della carta da parati per rimodernare integralmente lo spazio, senza richiedere una eccessiva quantità di lavoro! La peculiarità della carta da parati è che questa ci consente di spaziare fra stili profondamente differenti fra di loro, esplorando numerose alternative per scegliere infine quella più adatta al proprio ambiente domestico. Passando da uno stile vintage ad uno stile moderno, sino a dei veri e propri trompe l’oeil, è possibile davvero personalizzare la propria dimora a piacimento e secondo il proprio gusto.
Le carte da parati possono essere sfruttate sia per rinnovare la zona giorno, ma anche per rendere più allegre e giocose le camere dei più piccini. Inoltre, una volta scelto il disegno della carta da parati che più si addice alla vostra dimora, questo verrà rielaborato dai progettisti per scalarlo e adeguare la trama scelta alla dimensione della parete su cui vorrete applicarlo. La manutenzione della carta da parati è molto semplice, così come la cantierizzazione del progetto: è sufficiente sgomberare la parete per consentire agli addetti di posizionare la carta da parati.
Insomma, un servizio completo e semplicissimo, che garantisce di portare un’aria di freschezza nella vostra abitazione! Andiamo dunque ad esplorare alcune delle proposte dei progettisti di Homelook per i differenti ambienti domestici.
Un soggiorno chic e minimal
Come avrete modo di scoprire in questo libro delle idee, ogni carta da parati consentirĂ alla vostra dimora di ottenere uno stile estremamente diverso. In figura ad esempio, i toni tenui e il disegno elegante rendono il soggiorno minimal ma molto chic, perfetto per abbinarsi con un arredo pulito ed elegante.
Per la zona giorno possono essere anche estremamente interessanti delle proposte dalle linee pulite e semplici, dove un elegante disegno abbinato all’effetto mattone dello sfondo rendono l’ambiente caldo e accogliente. In figura inoltre potete vedere come è stato scelto dai progettisti di dare ulteriormente risalto alla carta da parati scelta, attraverso l’installazione di una striscia led di illuminazione a scomparsa proprio sopra il disegno. In questo modo l’intervento non passerà certo inosservato!
Se invece volete sfruttare la carta da parati per dare nuova profondità all’ambiente, potete optare per dei disegni che sono dei veri e propri trompe l’oeil!
In questo modo lo spazio risulterà decisamente dilatato. Soluzioni di questo tipo si sposano perfettamente sia con soluzioni d’arredo minimal che maggiormente elaborate.
Un’altra interessante soluzione per dare tridimensionalità allo spazio è quella di utilizzare delle vere e proprie carte 3D.
Fondamentale anche in questo caso valorizzarle con un adeguato uso dell’illuminazione, per creare giochi di ombre e chiaroscuri d’effetto.
Disegni vintage per la cucina
Sempre per la zona giorno, alcuni disegni si rivelano particolarmente adatti per arredare la zona della cucina. Fra questi, i disegni colorati in stile vintage risultano essere una perfetta scelta.
Ci sono anche interessanti proposte che prevedono, abbinato ad uno sfondo minimal e un disegno dai tratti vintage, l’uso del lettering con caratteri tipografici originali ed eleganti che invitano a sedersi a tavola!
Può essere possibile in alternativa anche scegliere soltanto una citazione o un aforismo, per decorare con un lettering minimal lo spazio.
La cameretta non sarĂ piĂą la stessa
Per le camere dei più piccini, si può davvero spaziare con la fantasia! La carta da parati consente di realizzare ambienti giocosi e creativi, dalle tonalità pastello alle tinte più accese, non ci sono limiti alla fantasia!
Un modo giocoso di accompagnare i bambini nella crescita è anche quello di ricorrere a dei veri e propri disegni che decorino la parete della loro cameretta, con simpatici personaggi e colori accesi.
Anche per le camere degli adulti si può spaziare con numerose proposte. In figura un vero e proprio progetto sartoriale rende la parete materica e tridimensionale, con un disegno geometrico che dona luce all’ambiente. La scelta dell’arredo in questo caso è stata centrale per poter valorizzare le tinte della parete e la sua grana tridimensionale.
Se vi siete sentiti ispirati da queste proposte lasciate un commento per chiedere maggiori informazioni o correte ad acquistare la vostra carta da parati alla sezione Prodotti di Homelook!