Scopriamo il mondo del design con Made in design

MADE IN DESIGN è un leader europeo nella vendita di mobili, lampade e complementi d’arredo. Made In Design annovera nel suo catalogo le più grandi marche (come Kartell, Hay, Foscarini) e designer (come Gae Aulenti, Philip Starck, Dixon). Una comoda ricerca online vi consente di accedere direttamente alla pagina di presentazione del vostro prodotto preferito e l’acquisto di mobili risulta estremamente semplice. La missione quotidiana di Made In Design è condividere con i clienti la qualità, la funzionalità e la bellezza: il design è la loro passione.
Scopriamo insieme al Made in design il mondo del design.
Per questo divano dalla silhouette slanciata, le linee chiare sono essenziali.
Nest unisce comfort ed eleganza in uno stile scandinavo davvero trendy. I piedi in quercia chiara supportano un tessuto ultra resistente (scor di più di 100 000 nel test Martindale). Perfettamente adatto ad un utilizzo intensivo, questo divano è adatto per tutti gli ambienti: ufficio, area lounge, sala di attesa o libreria.
Avviso ai collezionisti! Per festeggiare 60 anni della mitica poltrona Swan (disegnata nel 1958 da un danese Arne Jacobsen), Fritz Hansen rende omaggio a quest’icona del design proponendo un’edizione speciale, limitata e numerata (1958 esemplari). Una vera mosca bianca! Questa versione inedita è rivestita da materiali nobili e lussuosi: la scocca in cuoio pieno fiore è legata ad una splendida base placcato oro 23 carati. La concia 100% vegetale permette al cuoio di avere una bella patina oltre ad offrire un bell’effetto vellutato al tatto. Swan chair era in origine destinata ad arredare l’atrio e la reception del Royal Hôtel di Copenaghen, creando un’opportunità per Arne Jacobsen di mettere in pratica le sue teorie sul design integrato all’architettura. La poltrona girevole Swan chair, contrastante con le linee esclusivamente orizzontali e verticali del palazzo, fu un successo assoluto. Davvero innovativa all’epoca, Swan utilizza una scocca in resina sagomata, abbinata ad un’imbottitura in schiuma di poliuretano indurita a freddo. Il rivestimento è in seguito perfettamente teso sull’armatura. Swan è una poltrona che trasmette di generazione in generazione, grazie al suo design visionario non ha finito di sfidare il tempo. Il suo look vintage farà sempre la stessa, ottima impressione!
Entrate nella leggenda del design con questa riedizione di una poltrona atemporale e mitica: la famosa poltrona «4801»!
Creata nel 1965 da maestro del design italiano Joe Colombo, «4801» è una vera icona degli anni ‘60. Considerata una perla rara ricercatissima alle aste di modernariato a inizio e a metà del ventesimo secolo, fa parte delle collezioni dei più grandi musei del mondo: il MOMA di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi. In origine, la poltrona « 4801 » era l’unico pezzo prodotto da Kartell interamente in legno, in ragione dell’assenza delle tecnologie che avrebbero reso possibile una fabbricazione di plastica. Grazie ai progressi industriali contemporanei, è oggi disponibile, per il piacere dei grandi amatori di design, in una nuova edizione in plastica PMMA! Questo materiale contemporaneo permette di riprodurre, nelle stesse proporzioni, la forma incurvata e sinuosa della « 4801 ». Super confortevole, questa poltrona possiede una seduta larga (Larg 71 cm x Prof 64 cm), promessa di deliziosi momenti di relax. Disponibile in nero, bianco e trasparente, si integrerà a meraviglia in qualsiasi interno.
Dopo il successo della sedia “About a chair”, Hay lanicia la versione sgabello: universale e ultra confortevole, come il suo predecessore! About a stool è stata ideata dal designer Hee Welling. Versatile, About a stool col suo look semplice può adattarsi con armonia in qualsiasi spazio senza cambiarne l’impatto visivo. Ci piace anche intorno ad un bancone di un bar, accanto ad un tavolo alto in un salotto o in un ambiente contract. La scocca arrotondata è realizzata in polipropilene. Le sue forme accoglienti ed ergonomiche vi garantiscono un conforto ottimale. La base è in quercia, con poggiapiedi in acciaio. About a stool presenta perfettamente il lavoro del marchio Hay: linee sobrie, uno stile universale che rimane elegante in ogni decennio.
Lampada da terra: trasformate la vostra lampada Balad in lampadario appendendola a questo grande stelo. Una versione grand’angolo che apporta la luce al centro di un bel tavolo! Prodotti in metallo ed estramemente stabili, le basi si abbinano ai colori dei manici delle lampade Balad o al mobilio Fermob. Questa grande base/stelo è adatto alle lampade Balad Small H.25 e Balad Large H.38 cm (consigliata).
Sedia: Fermob ha chiesto al designer Frédéric Sofia di reinterpretare la mitica poltrona SENAT dei Jardins du LUXEMBOURG attraverso una linea di mobili in alluminio che porta lo stesso nome. Il risultato è una meravigliosa collezione da esterno che emana gioia di vivere: “disegnando i mobili da accompagnare alla poltrona dei Jardins du Luxembourg, ho cercato delle linee sottili, che rispettassero lo stile molto francesizzante degli anni ’20, e che invitassero a scoprire i semplici piaceri del passato nel segreto del proprio giardino”. Made in Design vi propone questa poltrona bridge Luxembourg in vari colori per altrettante possibilità di personalizzare il vostro spazio outdoor.
Sedia senza poggiabraccia:
La collezione Surprising si ingrandisce con questa nuova sedia adatta sia in interno che in esterno! Caratterizzata da linee essenziali e grafiche, è costituita da listelli di acciaio fissati a una struttura aerea in filo di acciaio. La sedia Surprising gioca la carta della convivialità! Questa sedia forma un bellissimo set con il tavolino Flower: ideale per i pranzi e le cene estive… La sedia Surprising è disponibile in tantissimi colori, dai più classici a quelli più vitaminici!
Panchina: Ultima arrivata della collezione Luxembourg, la panca da 3-4 posti ha uno spirito ribelle. Frédéric Sofia ha rivisitato la panchina tradizionale reinterpretandola con modernità: guadagna in colore senza lasciare il suo charme classico che gli offre un’estetica sobria. Questa panchina è anche molto resistente e leggera: un vero condensato di funzionalità! Diventa anche l’alleata perfetta per le grandi tavolate! Ideale come complemento della gamma Luxembourg, è perfetta anche abbinata al tavolo Cosmo. Made in Design ve la propone in un’infinità di colori allegri e vivaci.
Tavolo: Ideale sul terrazzo o in cucina, questo tavolo in alluminio (165 x 100 cm) disponible in diversi colori aspira alla gioia di vivere e alla convivialità. Può accogliere da 6 a 8 persone. Inizialmente realizzata per i giardini che ne portano lo stesso nome, la collezione Luxembourg ha acquisito una dimensione leggendaria. Fermob ha chiesto al designer Fréderic Sofia di reinterpretare le mitiche sedie e poltrona del giardino del Luxembourg creati nel 1923 dagli atelier della città di Parigi. Queste celebri poltrone sono sempre prodotte da Fermob, quasi un secolo dopo la loro creazione! La collezione Luxembourg abbina la leggerezza e la resistenza dell’alluminio al comfort di una seduta in listelli curvati. Lo stile di questa mitica poltrona è l’emblema del design francese, un’espressione della cultura francese fatta mobile! Una splendida collezione, ricca di leggerezza, che aspira alla gioia di vivere alla convivialità.