Portare la primavera dentro casa in 10 step
E’ già arrivato il mese di marzo, e la primavera è alle porte! Perché non accoglierla al meglio allora? In questo articolo troverete dieci diverse ispirazioni per darle un caloroso benvenuto, sperando che assieme a lei arrivino sempre più giornate piene di sole, di relax e di tempo libero!
Ma se così non fosse, potrete provare almeno a sentirne l’atmosfera, portando un po’ di primavera direttamente fra le vostre mura domestiche.
Che aspettate allora? Proseguite la lettura per trovare alcuni spunti e ispirazioni: troverete 9 idee e un must have per la stagione!
1. Soluzioni per gli esterni: arredo per il vostro giardino
Se disponete di uno spazio verde, piccolo o grande che sia, sarebbe un errore imperdonabile non sfruttarlo al meglio. Prepararsi per l’arrivo della bella stagione in questo caso è estremamente facile: potrete trovare una grande varietà di arredi per il giardino fra cui selezionare i prodotti che maggiormente per voi richiamano la bella stagione! In figura, ad esempio, trovate già numerose ispirazioni: sedute e tavoli in metallo dai colori accesi, luminarie decorative, cuscini stravaganti.
All’interno dello store vi è un’apposita sezione dedicata agli ambienti esterni, nella quale potrete davvero spaziare fra numerose alternative.
2. Soluzioni per gli esterni: un angolo privato
Se lo spazio lo consente, per ricavare un angolo più privato all’interno del vostro giardino potreste optare per l’acquisto di un ombrellone inclinabile, perfetto anche per proteggersi dai raggi del sole!
In figura potete ad esempio vedere un elegante ombrellone di Maisons du Monde.
Ma all’interno dello store potrete trovare anche altri interessanti spunti per tendaggi e gazebi perfettamente utilizzabili nel vostro giardino per ricavare un’area meno esposta agli sguardi dei vostri vicini.
3. Soluzioni per gli esterni: un balcone per le vostre colazioni all’aperto
Se non possedete un giardino ma avete un balcone, niente paura! Potrete replicare quanto visto per lo spazio esterno del giardino all’interno del vostro terrazzo, seppure in una versione più minimal.
4. Soluzioni per gli interni: colori vivaci e sedute in stili diversi
Se non disponete di aree esterne, o se preferite dare il benvenuto alla primavera da dentro le mura domestiche, un interessante spunto per rinnovare il vostro soggiorno lo potreste trovare da questa allegra immagine di Beliani Italia: colori accesi, sedute in stili diversi e, in generale, tanta fantasia, possono portare il buonumore dentro casa! Questi toni, brillanti, si sposano perfettamente con le tinte neutre del legno e consentono a tutti gli effetti di portare la primavera in salotto!
5. Soluzioni per gli interni: maioliche colorate
Se siete alla ricerca di un cambiamento che lasci in maniera più permanente un tocco di allegria all’interno del vostro ambiente domestico, potreste trarre ispirazione dai progetti di Manuarino Architetti. All’interno dei loro lavori, l’uso di pattern vivaci è impiegato con sapienza, donando agli ambienti eleganza e stile attraverso l’impiego di maioliche e ceramiche variopinte
6. Soluzioni per gli interni: adesivi e carte da parati per l’arredo
Dal team di Pixers ci viene suggerita un’altra interessante soluzione, in grado di rivoluzionare lo spazio di casa con un semplice gesto. Carte da parati ed adesivi vi possono consentire di rinnovare in maniera semplice e veloce alcuni complementi d’arredo della vostra dimora.
Se volete dare il benvenuto alla primavera, colori accesi e tinte verdi daranno un tocco luminoso ad ogni stanza!
7. Soluzioni per gli interni: accessori per il soggiorno
A volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci: perché non optare per l’impiego di cuscini colorati per dare un tocco di allegria alla casa, senza stravolgerla con interventi più permanenti?
8. Soluzioni per gli interni: accessori per la cucina
Esistono accessori colorati e allegri per ogni angolo della casa. Ad esempio, per la cucina potreste puntare sulla scelta di un nuovo centrotavola decorativo e – perché no – perfetto per ospitare la frutta di stagione, come questo di Made in Design!
9. Soluzioni per gli interni: accessori per l’illuminazione
Per richiamare e atmosfere tropicali dentro casa, potreste optare per la selezione di accessori per l’illuminazione colorati ed eleganti, come ad esempio questa lampada su treppiede di Maisons du Monde. Riflettendo i toni verdi presenti nella stampa, creerà un’atmosfera ricercata perfetta per accompagnare le vostre serate primaverili.
10. Un must have: tanto verde!
Infine chiudiamo la carrellata con quello che è, più tra tutti, il must have della stagione: il verde! Potrete sbizzarrirvi con piante dai colori più o meno vivaci, secondo il vostro gusto. Un’interessante soluzione per gli interni per ospitare le piante potrebbe essere l’impiego di scaffalature dedicate. Ma le soluzioni possono essere svariate, dunque non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia!